Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-10-2012, 20:34   #9
Profilo Utente
Cinamo
Cucciolo
 
L'avatar di  Cinamo
 
Utente dal: 10 2012
Paese: Lucca
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 78
Predefinito Re: Azry ha l'intestino in panne...chiedo un vostro parere...

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Io magari proverei a seguire una dieta ben studiata per curare la ciccia.
Aumentando molto l'umido (mi domando anche io perché i veterinari consiglino l'alimentazione secca a spron battuto... forse perché nessuno li fa studiare e/o riflettere? Mah...) e utilizzando un solo tipo di cibo in modo da pasticciare meno possibile quello che ingerisce.
Anche perché avendo il controllo su quel che mangia e riducendo al minimo le variabili, si fa presto a cambiare se la cura non va bene.

Tanto per curiosità, che dosi mangia questa micia?
Sì, infatti quello che ha detto il veterinario è proprio che questa miciona cicciona deve assolutamente dimagrire...e lo sapevo anch'io, solo che in passato non le sono serviti né R/D né Obesity!
Questo vet preferisce dare il secco perché secondo lui si dosa meglio...mi dice di darle Renal 50 g al giorno...
Prima ne prendeva 70, comunque... poverina...
Comunque per questi giorni in cui deve sbloccare l'intestino, mi ha detto che se voglio posso usare anche l'umido...
Non ha mai mangiato più di un tipo di cibo alla volta, solo ogni tanto le alternavo secco ed umido, ma dello stesso tipo...
Ora che è in casa so cosa mangia e quanto mangia, quindi questo continuo aumento di peso mi fa pensare...
Cinamo non è collegato   Vai in cima