Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-09-2016, 21:02   #8
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Windows Seven: configurare aggiornamenti automatici

Grazie d'aver risposto Ivo, cerco di rispondere a tutto, ho Windows parecchio arrugginito e a quanto pare è cambiato un mare di cose dai tempi di XP e Vista

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Mi sembra così strano il comportamento di quel Win 8.1, specie se dici che è lo stesso che hai usato in virtuale senza problemi.
Già, e ogni volta che lo installo (già due volte) si comporta anche diversamente di volta in volta.
probabilmente perché in fase di scelta delle opzioni di privacy e invio informazioni a Microsoft non ho fatto proprio le stesse scelte, ma non pensavo fosse così importante, tanto ho pensato " le cambio dopo, che m'importa", ma non è la stessa cosa.
Del tipo, alla prima la schermata Start Metro era affollata, alla reinstallazione era deserta...

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Toglimi una curiosità: ti era necessario associare l'indirizzo email?
Nel senso: alla fin fine, se vuoi sincronizzare alcune cose su più macchine può essere utile, perché altrimenti (anche un po' per privacy) io ho sempre fatto ALMENO l'installazione come Admin senza account Microsoft: al limite, se serve, faccio poi un account LIMITATO con log Microsoft.
L'avevo fatto solo per condividere più facilmente le info fra le due installazioni, virtuale e reale...ho pensato io, ma forse dico una cavolata.

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Hai installato prima Linux e poi Win?
Sì certo prima Linux, all'inizio non m'è venuto in mente perché pensavo di utilizzare Windows solo in virtuale. Poi ho avuto qualche problema, per esempio abilitare i device Usb sul virtuale è una faccenda apparentemente semplice, in teoria basterebbe installare l'Extension pack con le Guest Addition, ma finora le pennette non me le apre (anche se le vede), così come la stampante. Eppoi volevo gustarmi la grafica con i driver grafici nativi per Win.
Così ho pensato dopo di installare in dual boot

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Sei in Legacy o Uefi?
Win8 dovrebbe essere in Uefi
nel bios almeno è indicato così:
Windows 8 Features -> Windows WHQL ( Opzioni: Windows 8 / Other OS
...CSM Support.........................Always
...Boot Mode Selection...............Uefi
...LAN PXE Boot Option Rom.......Disabled
...Storage Boot Option Control....Legacy First
Other PCI Device Rom Priority.....Legacy OpROM
Network Stack...........................Disabled

A ogni modo è una configurazione settata automaticamente dal software Boot-Repair, perché l'ho trovata così dopo il suo intervento

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Disabilitato il secure boot?
Sì certo
Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Hai mica l'avvio rapido di win inserito? (secondo me, specie con un SSD sono più i danni dei benefici...)
No, l'ho disattivato. Fra l'altro per permettere a Linux di montare la partizione va comunque tenuto disattivato, è l'unico modo non pericoloso.

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Se hai un po' di tempo e ancora voglia di giocare potresti provare l'installazione al contrario (perché immagino tu abbia messo prima Ubuntu e poi Win...): prima Win e poi Ubuntu.
Misteri dell'informatica, ma spesso migliora la questione.
Potrei provare, ora mi studio la cosa, perché non ho tanta voglia di reinstallare Linux da capo

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
p.s. - win è una versione "già curata", con product key, o l'hai curata tu?
E' quella di TNT forum, che sul forum dice che è già attivata all'installazione.
Ho installato senza far nulla e invece non lo era, attiva.
Così ho usato il Re-Loader, ma a quanto pare non funziona, e l'aspetto più paradossale è questo:
Secondo lui non c'è connessione internet attiva, per cui non può aggiornarsi, né usare le app, né aggiornare le firme antivirus..
Però il signorino è connesso...visto che sto scrivendo da Internet Explorer


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..

Ultima Modifica di alepuffola; 06-09-2016 at 23:46.
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima