Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-09-2016, 11:30   #15
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Windows Seven: configurare aggiornamenti automatici

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Potresti provare con la copia messa a disposizione direttamente dalla MS (QUA)
Se chiede il Product key in fase di installazione e non ti fa saltare il passo, puoi usare quelli generici messi a disposizione dalla MS nell'area TechNet (QUA): sono chiaramente quelli temporanei per l'installazione, che durano un mese, se funziona tutto lo "curi".
Ok Rit, ho scaricato e usato la ISO ufficiale, installata sempre nella seconda partizione
Per farlo stavolta mi ha obbligato ad usare la modalità UEFI del lettore DVD, ma settata quella dal Bios è andata.
Dopo l'installazione, ho usato il codice temporaneo "uffficiale" di Microsoft, e funzionava tutto: rete, aggiornamenti automatici, WinDefender, Explorer non mi vietava più alcuna pagina.
...finchè non ho riavviato.
Al riavvio mi son ritrovato la rete via cavo ethernet "catalogata" come "rete sconosciuta - Pubblica".
Come mai?
Perchè io ho un Router WiFi principale ( che fa da modem),
il segnale wi-fi generato viene raccolto da un Wi-Fi Extender ( cioè un ripetitore ) che fa, ovviamente, da Access Point,
e da questo parte un cavo Ethernet collegato al Pc.
Ora...leggendo sui Forum, c'è un Bug di Windows Vista/Seven/8/ e pare anche W10, che, trovandosi di fronte a una connessione fisica, che poi viene interrotta da un AccessPoint , suggerisce a Win che quella è una connessione "pubblica", e pertanto non sicura ( che per Win significa...scordati di navigare)

Questo perchè l'AccessPoint aveva IP statico.
Settandolo dinamico (DHCP) Windows si connetteva. Tutto a posto? No
Controllo se va anche su Linux....ma qui, con l'access point in DHCP, la scheda di rete aveva smesso del tutto di funzionare. Non rilevava neanche il cavo ethernet.
Sul forum Ubuntu suggeriscono di rimettere l'IP statico sull'AccessPoint e lasciare il Pc senza corrente per un pò, per costringere la scheda di rete a resettarsi. Ce lo lascio tutta la notte, e la connessione ritorna magicamente su Linux.

Ovviamente in queste condizioni Windows ha tornato a vedere la linea come "non sicura" e non naviga.

Stranamente però, quando lo scorso anno usavo il notebook con Linux e contemporaneamente il Tablet con Win8...entrambi collegati all'Access Point settato con IP statico....navigavano entrambi senza problemi...


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima