Discussione: non parte subito
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-12-2017, 21:46   #7
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito Re: non parte subito

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
Sbaglierò, ma mi sa di disco fisso o controller che stanno tirando gli ultimi....

Non so se la versione Home Premium ha il Visualizzatore Eventi: io uso solo Enterprise... Se c'è, prova a vedere nella sezione Sistema riporta degli errori. Se il disco e/o il controller stanno andando, dovrebbe essercene una raffica.

Potrebbe anche essere una buona idea fare una controprova; lo so (lo hai detto sopra) che tu ed i pinguini non andate d'accordo, ma piazzare un Linux su una chiavetta e provare ad avviare con quella potrebbe essere una buona idea.

Se con quello parte senza fare storie, si conferma che è un problema di disco/controller. Se si inchioda anche quello, potrebbe essere RAM/piastra base.

E se non credi che sia possibile, io ho un portatile Toshiba accantonato perchè si inchioda a caso, con qualunque sistema operativo. Da indagini in rete è emerso che quella serie ha un dfetto per cui parte un ben preciso condensatore, ben in mezzo alla piastra base: "basta" cambiarlo ed il guasto è riparato. Peccato che sia grosso come un quarto di chicco di riso, e che per cambiarlo ci voglia un'attrezzatura che costa come un portatile nuovo...
ok, ora respiro

visualizzatore di eventi non l'ho visto li


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima