Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-02-2024, 17:10   #8
Profilo Utente
Lorenzo
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2024
Messaggi: 6
Predefinito Re: Consiglio per micio positivo fiv e felv con dermatite

Grazie a tutti degli imput, purtroppo la diagnosi non è certa anche perché essendo stato sin'ora un "quasi randagio" non ho potuto monitorare lo stato.

Fino ad adesso ha sempre mangiato i crocchi dell'Eurospin Premium e non ha mai dato segni di dermatiti, mi sembra strano che di punto in bianco gli creino allergie ma so che può capitare.

Solo da un po' di tempo gli dato dei Giuntini ma non ricordo se già aveva cominciato a grattarsi.

Potrebbe anche aver contribuito essere stato a contatto con la polvere visto che ogni tanto scappava nel magazzino dove ce n'è tanta.
Parassiti attualmente non ne ha, non è detto però che possa averne avuti prima di fargli il trattamento con credelio e drontal.

Per ora sto cercando di andare per gradi, ho cominciato a fasciarlo con le bende coesive che fasciano bene e proteggono dai graffi ma essendo poco traspiranti non fanno rimarginare la pelle che trovo infiammata e costantemente bagnata, ora sono riuscito a fargli digerire un collarino morbido ma non è facile perché tocca proprio sulle ferite, quindi sto diventando un piccolo infermiere inventandomi sistemi di bendaggio parziale e collarino. Vorrei passare ad un bendaggio più leggero e traspirante ma non so se reggerà ai graffii.

Ho interrotto l'antibiotico perché è davvero tanto che lo prende, continuo a dargli qualcosa di cortisone ma cercando di non esagerare, avevo già preso un argento colloidal su Amazon ma credo che sia abbastanza simile all'acqua fresca e non come quello che mi avete consigliato, sto continuando le medicazioni con questo, acqua ossigenata, ogni tanto betadine.

Non è facile, spesso mi trovo ad andarlo a controllare anche la notte, provo a togliergli tutto quando è vicino e lo posso controllare nel trasportino, ogni tanto è riuscito a scappare e ho faticato a ritrovarlo all'interno del negozio, mi preoccupa un po' la notte ed il weekend perché è un micio dolce ma abbastanza imprevedibile.

Speriamo intanto di risolvere il problema della pelle anche perché non so se adesso tende a grattarsi e leccarsi proprio e solo per il bruciore anche perché non si sta facendo altri danni leccandosi o grattandosi in altri posti.

Incrociamo le dita e grazie davvero a tutti.
Lorenzo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima