Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-09-2020, 08:07   #11
Profilo Utente
pippiu
Gattino
 
L'avatar di  pippiu
 
Utente dal: 08 2018
Gatti: 1
Messaggi: 264
Predefinito Re: gatti randagi indisciplinati. ma troppo!

si avverano sempre le paure e mai i sogni.

sono partito il 28 agosto e in accordo con la mia vicina se ne sarebbe occputa il più possibile.

mi riferiscono:
dopo alcuni giorni quasi tutti i gatti che venivano sotto a mangiare si sono dispersi.
venivano un po' tutti, ma a più riprese e non tutti insieme.

manca uno dei fratellini, dopo 15 giorni lo diamo per morto.
intorno al 19-20 settembre dentro il giadino davanti a casa si sente un miagolio debolissimo quasi da sognare e non darci peso.
il giorno dopo, ancora miagolio, ma con tutti i gatti che guardano in una direzione.
trova la forza per buttarsi giù dal muro (1.5 mt.) a peso morto e la mia vicina lo racoglie.

dei suoi 4 kili sono rimaste solo le ossa! una signora del vicinato si fa anche un pianto.
è stato investito, probabilmente rimasto bloccato per molti giorni e chissà come ha trovato la forza di arrivare di nuovo alla base.

trascina una zampa tanto che si è consumata la parte superiore lasciando la carne viva.
2 del vicinato lo accudiscono al meglio, cibo che all'inizio rifiuta e medicazione.

piange dalla solitudine 24 su 24.
si calma con la compagnia di qualcuno.

intanto dico a mia madre cosa è capitato al gatto.
scende e lo trova accasciato nella cuccia che le hanno preparato.
devastato, mi riferisce che al massimo pesa mezzo kilo.

un giro di vet. sentenzia trauma da incidente stradale.
ha una gamba paralizzata, l'altra la muove così così.
antibiotico, caldo e cibo.

io sono tornato venerdì 25 settembre e non so cosa fare.
intanto ce l'ho in casa per farle recuperare peso.

sta recuperando peso ma le zampe posteriori sono ancora scheletriche senza un filo di grasso e muscolo.

tipico gatto dei sogni. ama la compagnia, dove mi sposto viene anche lui.
mangia bene, beve ed è autonomo in lettiera, da subito! incredibile.
questa notte ha dormito con me. si poggia al mio fianco e mette la testolina sulla mia spalla.

ogni tanto lo scendo perfarlo incontrare con i fratelli e gli altri, poi lo recupero dopo mezz'ora.
mentre gli altri vanno in giro, lui resta da solo seduto sul tappeto del portoncino.

riesce a forza di zampe anteriori a salire su letto e divani, ma probabilmente non potrà più saltare.

fra un mese altro giro di veterinario.
un bel controllo e sicuramente castrazione che è assolutamente indispensabile come non mai.

il suo destino:
finchè sono a casa resta qui e un po' giù, ma io riparto il 9 ottobre a tempo indeterminato.
se non trovo adozione, continuerà a stare sotto i palazzi, accudito al massimo ma sempre un po' a rischio.

video e poi qualche foto.
https://youtu.be/J2oVCKFqdoU

segue...
mi serve qualche consiglio.
pippiu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima