Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-07-2009, 20:57   #1
Profilo Utente
Makarenko84
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito sterilizzare...o forse no??? Aborto e moralità

salve a tutti!
questo è il mio primo topic su questo bellissimo forum a cui mi sono finalmente deciso ad aderire a causa di un dubbio dilaniante che mi tormanta e su cui vorrei un parere da parte di altri gattofili.
Situazione:
da più di un anno mi prendo cura di quattro splendidi gatti che vivono nella mia strada, due maschi e due femmine, Jiji, Totoro, Mina e Stella. Vivo in un condominio e nell'arco dell'anno ho trovato in ugual misura appoggi e ostacoli da parte dei condomini per le mie attività da gattaro. Tutto è andato abbastanza bene fino a che è arrivato un gattone (Silvestro, amante di Mina) che si è pappato i canarini del signore a piano terra, persona che in precedenza dava da mangiare alle care bestiole, ma con due figli adulti che cercavano sempre di maltrattare i miei beniamini.
Silvestro va e viene, ma gli altri restano, e su loro è caduta la colpa e le punizioni.
Da quel momento hanno impedito ai gatti di entrare nel cortile, l'ex gattaro gettando loro secchi d'acqua ogni volta li vedesse, i figli, sentendosi finalmente liberi dalle opinioni paterne, prendendoli a calci. I miei a-mici sono abbastanza abili a fuggire da queste situazioni, e sanno distinguere ormai gli umani buoni da quelli cattivi. In più con l'estate, si sono riversati nel mio cortile dei ragazzini odiosi che infastidiscono i gatti. Io intervengo quando posso ma non posso stare sempre come una sentinella affacciato al balcone minacciando i malfattori e devo dire che bene o male i fantastici 4 se la cavicchiano benino se non per un particolare:
Silvestro è un vero rubacuori e ha generato con Mina tre splendidi miciotti che sono stati subito presi di mira dai ragazzini bast***i e dalla infame prole dell'uomo dei canarini.
Rugine, il piccolo rosso, dolcissimo e affettuoso, curioso e allegro, è stato preso a calci, ferito alla zampa destra posteriore e ora soffia e si nasconde e non mangia con gli altri mici, ma solo sulla soglia dei suoi nasconigli che ho imparato a conoscere.
Il piccolo nero è da sempre tormentato per il suo bellissimo e lucidissimo pelo, e il terzo... bhè lui è un furbastro. Ora arrivo a
IL PUNTO:
Mina è di nuovo incinta e ieri sono finalmente riuscito a contattare l'ASL che mi ha dato l'appuntamento dopo mille difficoltà, minacce, insulti, bugie e compromessi,per mercoledì l'altro per portare a sterilizzare le due gatte (Mina appunto e Stella). Ma Mina perderà la nuova cucciolata, e mi è stato detto che le gatte che vengono sterilizzate in stato interessante sono avvantaggiate nell'intervento. è dall'inverno che cerco di far sterilizzare le micie ma ora che è arrivato il momento mi sento malissimo... ucciderei dei gattini, o come dice la mia amica gattarissima, se non sono nati non sono gattini?
Certo nascerebbero in un momento difficilissimo (sto cercando casa ai tre piccolini, al momento senza risultati) e per di più non saprei quanto tempo e quante lotte ci vorrebbero per un nuovo appuntamento con l'ASL. Preciso che vivo in provincia di Napoli, il che per spiegare le difficoltà da me incontrate.
Voi che fareste? Sterilizzereste una gatta incinta?
  Vai in cima