Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-10-2012, 00:53   #7
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ma sarà davvero contento di avere un amichetto?

Quote:
Originariamente inviato da kerokero Visualizza Messaggio
si, ma appunto il tuo dava segnali di non essere soddisfatto così, e cmq anche lì non è detto. Anche io ho 2 gatti ed è andata bene, e di solito consiglio il secondo gatto, ma è anche vero che ogni caso va valutato a sè, e per prima cosa, a mio avviso, decidere per il secondo gatto non va fatto solo ed esclusivamente perchè si suppone possa volerlo il gatto di casa, a maggior ragione quando questo non dà segni di noia, infelicità, e non sta tanto da solo. poi non è detto nemmeno in questo caso, però a maggior ragione credo che decidersi per il secondo gatto per la voglia di avere un altro micio faccia sopportare meglio il caso in cui, purtroppo, la convivenza non sia così felice.
anche tu tra l'altro, come vedi, hai capito subito che al micio sarebbe piaciuto un amico..io decisi di prendere Otus, il secondo gatto, dopo 3 mesi che avevo Leone. l'inserimento è stato facile anche perchè erano entrambi cuccioli, quindi sono cresciuti insieme.
concordo, birba e tatina stavano benissimo loro due, però io ne volevo fortemente un altro ''perchè mi piaceva caratterialmente ed esteticamente'' per puro egoismo mio di averne un altro, e pensate che avevo paura di birba che non lo potesse accettare e invece mi son dovuta ricredere per la tatina, non me l'aspettavo una reazione simile, ma dal suo caratterino dovevo capirlo, però tutto sommato adesso se ne frega un pò, e sta migliorando la situazione piano piano
una cosa, io sono favorevole per il 2-3 micio, ma non per far compagnia al micio ma sopratutto perchè si vuole, perchè se il micio residente non lo accettasse proprio, che si fa, si restituisce, e questo sarebbe un peccato
  Vai in cima