Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-03-2019, 05:34   #84
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Adenocarcinoma delle ghiandole ceruminose

Hardhu mi dispiace immensamente leggere questi aggiornamenti, speravo con tutto il cuore che Susy potesse trascorrere l'ultimo tempo che le resta in questa vita terrena in ben altro modo.

Dopo tutte le sofferenze fisiche e psichiche che hanno costellato ogni suo giorno da quando è stata operata, penso sia giunto inderogabilmente il momento di lasciarla andare.

Continuare a insistere per cercare di allungarle la vita a tutti i costi pensi che sia ciò che Susy vorrebbe? O è semplicemente ciò che voi volete?

Per il suo bene, uscite dalla spirale dell'accanimento terapeutico. Sì, perché é accanimento terapeutico quello che la povera micia sta subendo da tempo.
E lei purtroppo non può ribellarsi, non può scegliere, non può decidere della sua vita, non può esprimere a parole la sua volontà.
Ma voi umani che vivete con lei, provate a lasciare da parte per un attimo il vostro desiderio di avere ancora del tempo da trascorrere con Susy, provate a immedesimarvi nelle sue sofferenze, provate a pensare al dolore dell'anima e a quello del corpo...voi vorreste continuare a vivere così?

E se posso anche comprendere per certi versi la vostra riluttanza a lasciarla andare, non capisco invece l"atteggiamento dei veterinari che arrivano a prospettare altre cure per rallentare la progressione di un tumore oramai ampiamente metastatizzato, cure che sanno benissimo essere non solo inutili, ma anche devastanti per la povera Susy.
Mi vien quasi (e anche senza quasi) da pensare che lo facciano solo per guadagnarci su...

Ma almeno voi dimostratele quanto l'amate facendo la sola cosa che potrà liberarla per sempre da tutto il dolore che oramai pervade ogni attimo della sua vita, senza aspettare oltre.
  Rispondi Citando Vai in cima