Discussione: Problema pipė
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-03-2024, 08:31   #20
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: Problema pipė

Quote:
Originariamente inviato da d3ntin Visualizza Messaggio
Con inadeguatezza del territorio intendi che vede la Minų come un "invasore" o che mancano le risorse base?


Hanno comunque altre 4 stanze a disposizione, e so per certo che camera nostra o l'ufficio, entrambe al piano di sopra, sono un pō il loro "rifugio"...vanno lė se si spaventano, e quando noi siamo al lavoro dormono tutti e 3 sul nostro letto...


Purtroppo no, e con nostro rammarico; ma non abbiamo spazi adeguati in giardino per ora...siamo troppo vicini a una strada in cui la gente corre (ai miei, che abitano dall'altra parte della strada, sono morti un sacco di gatti sotto alle macchine). Per ora no, ma non lo escludo per il futuro...

Comunque, leggendo i tuoi interventi, inizio a collegare alcune cose...ad esempio, fino a prima che arrivasse Oliver, sia Romeo che Minų dormivano nel leto con noi la notte...ora che ci viene anche Oliver, che č un grandissimo coccolone, la Minų continua a venire anche se meno di frequente, mentre Romeo ci viene poco...alcune volte poi, quando dō da mangiare a tutti e 3 (hanno le ciotole insieme), Romeo aspetta che gli altri abbiano finito per mangiare... a volte vedo Romeo girare per casa come se cercasse qualcosa, prima che si accoccoli su una sedia e dorma
Potrebbe essere anche che noi, involontariamente, diamo pių attenzioni a Oliver? rispetto agli altri due č mooolto pių coccolone, ci cerca spesso, si fa carezzare e coccolare molto di pių...a Romeo vanno bene le coccole, ma non troppe, e la Minų č un pō pių schiva, cerca spesso di evitare il contatto fisico (anche se poi le piace)...
Qualunque conspecifico, quando si parla di gatti, non č mai il benvenuto. Poi magari nel tempo le cose cambiano.
Quello che ho sottolineato ci dice che a Romeo non piace condividere orario del pasto perché sente tensione e competizione per una risorsa primaria e vuole evitarle. Ma l'episodio, gli episodi, restano in memoria.
Le nostre attenzioni sono spesso rivolte a chi le richiede di pių. Oliver viene da un brutto passato e chiede ciō che non ha avuto a suo tempo.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissā se essa non faccia di me il proprio passatempo pių di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima