Discussione: Che tipo di lettiere?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-07-2019, 10:03   #6
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Che tipo di lettiere?

Ciao di nuovo!

Io ho sempre utilizzato la lettiera aperta perché quando ho provato quella chiusa non era stata gradita. La tengo in cucina e, anche se a volte si sentono gli odori, non crea fastidio e cerco di pulirla subito.

Per quanto riguarda il tenere il micio in una stanza, anche qui è piuttosto soggettivo. Il mio primo gatto si era ambientato molto facilmente e la prima notte aveva dormito tranquillo insieme ai miei genitori.
Isotta invece, avendo tutta un'altra storia alle spalle (sicuramente traumatica), ci ha messo 2 settimane abbondanti per abituarsi a noi. La prima notte per lei è stata molto pesante, ha miagolato incessantemente e ha rischiato di incastrarsi dietro un mobile perché voleva nascondersi, quindi le abbiamo messo lettiera e ciotole in cucina e l'abbiamo chiusa lì anche se a me piangeva il cuore. Già dal giorno dopo infatti l'abbiamo lasciata libera di girare per casa! Secondo me chiuderli li traumatizza ancora di più...

Per il terrazzo: farei come ha detto Aletto, io ho messo una rete metallica grigia che da lontano neanche si vede.


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima