Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-09-2020, 18:39   #17
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,297
Predefinito Re: Gattino impaurito

Hypnos, ma il gattino è gatto unico? c'è stato qualche cambiamento in casa? magari anche cose che non sembrano significative.

Qui ho Tigrino, gatto tigratino grigio di oltre 1 anno, che ha le stesse identiche reazioni del tuo.
Viveva in colonia, è stato investito a 4 mesi di vita, recuperato da una volontaria Oipa, aveva il bacino fratturato e una brutta strongiliosi (vermi polmonari) , l'ho tenuto un mese in stallo temporaneo, ma poi ho deciso di adottarlo io per paura che non ce la facesse a sopportare di nuovo la vita di colonia.
All'inizio era in casa da solo (gli altri miei gatti vivevano in un giardino poco distante) ed era coccoloso e abbastanza attaccato a me, può darsi anche perchè si sentiva ancora debole e camminava male, mi riempiva di bacini e fusa, dormiva con me...però doveva venire lui, se mi muovevo io verso di lui cercava di sfuggire, rintanarsi dietro i mobili.
All'inizio era un comportamento occasionale, poi ho dovuto inserire in casa gli altri 4 gatti, e da quel momento da occasionale è aumentato bruscamente , diventando la norma.
Adesso entra in casa di rado, solo per mangiare e qualche notte rimanere a dormire.
Da qualche giorno poi si è auto-adottata in casa una gattina calico, probabilmente rimasta senza mamma. Non ho avuto cuore di scacciarla ed è rimasta, ambientandosi da subito con gli altri 4 gatti neri.
Ma Tigrino ha paura perfino di lei e si fa vedere anche meno di prima.
Se lo "catturo" di soppiatto magari mi dorme sulle gambe per mezz'ora e fuseggia. A questo punto basta un movimento brusco, o un altro gatto che cerca di venirmi addosso, e lui fugge impaurito.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..

Ultima Modifica di alepuffola; 07-09-2020 at 18:42.
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima