Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-10-2018, 17:04   #11
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Trasferimento Mister in Uk

Cara Georgia, credo che se il Mr. lasciasse l'Italia a noi tutti dispiacerebbe, però, come ti hanno già detto altri, forse lui, a parte lo stordimento del primo momento, si ambienterebbe, perché tu saresti con lui e non si sentirebbe abbandonato. Sei tu, però, che non devi prendere questa decisione a cuor leggero e devi essere ben sicura che ormai è ora di tornare a casa., senza rimpianti.
Prima di tutto, non hai in Inghilterra amici cari, familiari ecc. che possano intanto cercare una sistemazione per voi, con calma, che possa soddisfare tutte le vostre esigenze? Penso che questo sarebbe un buon inizio, per non dargli ulteriore stress, una volta arrivati. Per il resto, bisogna che tu ti informi bene per i documenti, perché fino a prima della Brexit, per un gatto viaggiatore valeva il passaporto europeo, ma dal dopo Brexit, sono cambiate in peggio molte cose. Devi chiedere bene, Comunque, se tu scoprissi che tutto è come prima, sono sicura che per l'UK non sono ammessi i gatti in cabina, per cui, nonostante il viaggio eterno, lo vorrei tenere accanto a me e opterei per il treno. (ma questo è solo quello che io farei, non sopporterei di saperlo nella stiva terrorizzato!) Oppure, potresti provare con un aereo fino a Parigi, (sia Air France che Alitalia accettano i gatti nel trasportino in cabina, ma forse anche alcune low cost) così potresti accorciare il viaggio via terra fino all'Inghilterra.Il passaporto lo puoi richiedere dopo che ha fatto l'antirabbica e inserito il microchip (azione superveloce e senza dolore né anestesia) da almeno 3 settimane.
Per i suoi problemini, tutti sappiamo che gli Inglesi amano gli animali e sono sicura che troveresti subito un vet che faccia per lui e l'equivalente dei farmaci che trovi qui.. Tienici al corrente, è un passo importante, devi programmare tutto nei minimi dettagli.
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima