Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-09-2019, 12:59   #15
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Perdita di peso, appetito e voglia di vivere

Non sapevo che Casper mangiasse solo dalle mani e solo secco.
Agatha ha iniziato la lattazione probabilmente in seguito alla produzione di ossitocina che è un ormone che, in questo caso, compatta il gruppo delle femmine manifestano un comportamento sociale in presenza di cuccioli, ed in questo Agatha è stata molto presente e coinvolta.
Succede anche in altri mammiferi, uomo incluso, perché l'ossitocina ha dei ruoli che consideriamo secondari ma importantissimi sull'empatia ed anche ad es sulla paura andando ad attivare zone cerebrali specifiche. Non è detto che Agatha non abbia risentito anche di questo.
Per il resto....strano che le altre sorelle si siano attaccate a Casper, ma può succedere se ci sono sul gatto le apaisine depositate, in questo caso, da Agatha. Ma non ne sono molto sicura. Mentre sembra che i cuccioli abbiano risentito della sterilizzazione della mamma anche se è avvenuta in tempi giusti.
A volte dopo tempo si rinvigorisce il dolore di un'operazione precedente dovuto a normali modifiche delle ossa.
Speriamo di continuare ad avere buone notizie sull'appetito di Casper


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima