Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-09-2022, 14:57   #3
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Gatto troppo stressato e liti con randagi

Ciao Magda! Mi dispiace che anche Neve non se la passi benissimo a causa della piccola bulla
Diciamo che non ho valutato molto di sterilizzare Pulce in primis per i miei problemi economici, poi anche perché dopo quello che è successo a Casper non me la sentirei di chiedere di nuovo l'aiuto economico del forum. Ammetto però di aver pensato di chiedere aiuto non per sterilizzarlo ma per farlo visitare e curare perché è sicuramente malato. Ha una brutta tosse, respira male e ogni tanto starnutisce muco e sangue e ho paura possa contagiare i miei gatti. Nonostante ciò, non me la sono comunque sentita di aprire altre collette per il momento e non so nemmeno se castrarlo posso risolvere la situazione dato che Klimt aveva paura di Casper nonostante fosse castrato e non gli avesse nemmeno mai torto un pelo.

Lui da "giovane" era più socievole con i randagi che passavano di qua, addirittura lo trovavo spesso accoccolato accanto qualche altro gatto del quartiere e li seguiva con curiosità, soprattutto quando ancora non avevo ancora adottato altri gatti in casa. Poi il suo terrore credo sia nato quando è arrivato Pietro. Non so se qualcuno se lo ricorda, ma era un grosso gatto (molto simile a Pulce di aspetto, tra l'altro) mezzo cieco che le suonava di santa ragione a qualunque gatto incontrasse.
Combatteva così tanto che un giorno è tornato da me con mezzo naso quasi staccato. Poi è sparito, dopo 3 anni che veniva qui, e Klimt sembrava aver ritrovato la serenità ma appena è apparso Casper e altri randagi al suo seguito è ritornata la paura.

Purtroppo questo è un quartiere con tanti gatti maschi che gironzolano... alcuni effettivamente aggrediscono Klimt anche solo miagolando aggressivamente, altri invece sono molto tranquilli e non se lo filano ma lui sembra avere paura di tutti indistintamente.

Ultima Modifica di Leny; 28-09-2022 at 14:59.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima