Discussione: Guinzaglio si o no?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-08-2018, 07:50   #24
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Guinzaglio si o no?

Quote:
Originariamente inviato da silvia92 Visualizza Messaggio
Io quest anno ho portato il mio in montagna. Ho trovato uno zaino apposta con finestrelle da cui si affacciava ma sempre legato. Quando voleva guardare in giro si tirava su e annusava tutto. Quando invece lo tenevo con il guinzaglio(allungabile 5mt l'ho preso resistente fino ai 50kg) si faceva tutti i suoi giri andava ad annusare tutto, cacciava le mosche le farfalle... Si vedeva che stava davvero bene ... Quando voleva rientrare nello zaino si sedeva di fianco e aspettava. Inoltre io ero sempre vicino a lui e se aveva paura si allungava sulle mie gambe io mi abbassavo e lui si arrampicava e si mettava sopra le mie spalle senza usare le unghie. Non ha mai cercato ne di scappare ne di aggredire ne altro (non c'era anima viva) ... Devi prima conoscere bene il tuo gatto.
che bella scenetta. certamente, questa simbiosi che c'è tra voi e soprattutto il fatto che ti riconosca come un punto sicuro fa si che tu possa portartelo in giro. la maggior parte dei gatti quando ha paura scappa, non ti salta in spalle.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima