Discussione: cuccioli liberati
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-05-2012, 17:21   #79
Profilo Utente
kautostar86
Gattino
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 135
Predefinito Re: cuccioli liberati

Quote:
Originariamente inviato da Paco Visualizza Messaggio
C'e'una cosa che non riesco a capire..noi siamo uguali in tutto per tutto agli altri animali? Se si beh non c'e'bisogno che vada avanti arriva tu( dal momento che non sei un'animalista ignorante)alla conclusione!!!se invece siamo diversi nel senso che abbiamo ,a differenza di loro,oltre che l'istinto anche la ragione..che senso ha parlare dei predatori? Loro quando uccidono seguono l'istinto.E' per questo che sono stati creati!! Non esiste il bene,non esiste il male!!Ma noi..noi abbiamo subito un'evoluzione che ci ha portato a distinguere il bene dal male..perciò che senso ha quello che scrivi? In un unica cosa siamo simili a loro. NEL SENTIRE IL DOLORE FISICO..e se siamo noi a procurarglielo siamo degli esseri ignobili!!
Credo di essermi spiegato male, e non hai capito il senso del mio ragionamento.Non volevo dire che siamo legittimati a comportarci sempre e comunque come animali, ma semplicemente che la natura selvatica, non è un ambiente poi così dolce e accogliente per gli animali, non è tutto rose e fiori, e quindi credo che anche gli animali da carne, quando sono allevati in spazi adeguati, all'aperto, non soffrono più degli erbivori selvatici!
Anzi probabilmente nonostante abbiano un destino segnato(anche gli animali selvatici sono destinati a morire prima della vecchiaia!) fanno una vita anche più confortevole, con acqua e cibo sempre in abbondanza.
Idem per gli animali del circo(che non amo, perché lo trovo uno spettacolo noioso), gli animalisti si scandalizzano tanto, ma personalmente credo che una tigre tenuta bene(che dal punto di vista psicologico e comportamentale è molto simile a un gatto), in spazi adeguati, con la compagnia dei propri simili, cibo e gioco a volontà, non farebbe mai a cambio con una tigre della savana(come i nostri gatti casalinghi, che al prato preferiscono il divano, non farebbero mai a cambio con un gatto selvatico o randagio. Della liberazione animale SE NE FREGANO!)
kautostar86 non è collegato   Vai in cima