Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-04-2018, 15:59   #12
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: insufficienza renale e altro

Con i valori che ha la gatta, mi meraviglio (o forse mi sono persa qualcosa) che il vet non le abbia fatto lui stesso le flebo in vena. Sono molto diverse da quelle da fare a casa, infatti vanno fatte in ambulatorio. Servono ad abbassare i valori di crea e urea più velocemente. E' l'unico modo. Hanno però come controindicazione l'anemia (che poi rientra da sola) e quindi le puoi fare per 3/4 giorni max. Sono d'accordo con chi ti dice che a questo punto non devi stare a guardare cosa mangia, ma che mangi, perché altrimenti va in palla anche il fegato. Il mio consiglio quindi è questo:
chiedere al vet di fare le flebo in vena; al termine di queste fatele voi a casa con il Ringer lattato (mi sembra di capire che sono quelle che già state facendo) e che non vanno MAI sospese perché servono all'idratazione della micia.
Il mangiare deve essere il più possibile umido e se non le piace il K/D (sono d'accordo con chi ti ha detto che serve a poco) opta per un buon senior. Inoltre un buon farmaco specifico per l'insufficienza renale,( oltre al Probinul che ti hanno già consigliato che serve a fare la dialisi per via intestinale), è il SEMINTRA. Io ho perso il mio gatto per Irc, che, purtroppo, è una malattia irreversibile, ma curandolo gli ho regalato circa tre anni in più di buona vita da quando diagnosticarono la malattia. Coraggio, non demordete!
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima