Discussione: allergie, cosa fare?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-05-2018, 18:47   #9
Profilo Utente
folletto
Gattino
 
L'avatar di  folletto
 
Utente dal: 03 2009
Messaggi: 119
Predefinito Re: allergie, cosa fare?

Ciao alimiao, ieri ho messo il collare beafar all'olio di neem, secondo te posso lasciarlo oppure è meglio di no?
La vet mi ha prescritto l'antibiotico Nicilan, non l'ho ancora somministrato perché la farmacia ha dovuto ordinarlo, che faccio glielo do?
Il problema è che lui ha una fortissima infiammazione alle palpebre e alla base delle orecchie, con croste e arrossamenti e si deve trovare un sistema per farla passare perché è sofferente.
Tutti i veterinari che ho sentito hanno sconsigliato i test ritenendoli inattendibili, solo ieri mi è stata prospettata la possibilità di fare una biopsia. La veterinaria suggerisce questo iter: far sfiammare con antibiotico ed alimentazione, analisi del sangue complete per valutare globalmente lo stato di salute del gatto, se le analisi sono buone biopsia per diagnosi. In alternativa alla biopsia, qualora non ritenessimo opportuno farla, provare con ciclosporine, che però ho capito non essere consigliabile. Mi chiedevo, da ignorante, ma la biopsia va fatta su un pezzetto di pelle che presenti irritazione o anche su pelle sana?
folletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima