Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-05-2018, 11:09   #1
Profilo Utente
scarlett_87
Cucciolino
 
L'avatar di  scarlett_87
 
Utente dal: 11 2016
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 8
Predefinito Esame citologico - sospetto fibrosarcoma

Buongiorno,
vi scrivo perché sono molto preoccupata e anche confusa.
Mi sono trasferita in una nuova città con la mia gattona di 11 anni, quindi ancora non ho un veterinario di fiducia. La micia è stata male, dolori addominali e vomito. L'ho portata dal veterinario e dopo una puntura contro il vomito abbiamo scongiurato il problema.
Durante la visita le faccio notare una palla che ha sulla schiena, vicino alla coscia. La esamina e decide di farle l'ago aspirato.
La chiamo per l'esito e mi dice che l'esame è stato inconcludente perché c'erano solo tracce di sangue anche se avevano visto qualcosa nei bordi così decide di farla vedere da una sua collega più esperta, mi richiama e mi dice che non è uscito nulla da questo esame e quindi per lei si tratta di fibrosarcoma, un tumore maligno, e che vuole operarla immediatamente.
Prima però vuole farle un altro esame citologico e se anche in questo non esce nulla, vuole operarla perché sicuramente sarà questo tumore maligno.
La mia domanda è stata: "Com'è possibile che sia un tumore maligno se dall'esame non è uscito nulla?" Perché vuole operarla per forza?

Cosa mi consigliate? Di portarla da un'altra parte?
Qualcuno ha esperienze simili?

Grazie mille!!!
scarlett_87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima