Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-05-2018, 12:37   #5
Profilo Utente
scarlett_87
Cucciolino
 
L'avatar di  scarlett_87
 
Utente dal: 11 2016
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 8
Predefinito Re: Esame citologico - sospetto fibrosarcoma

Quote:
Originariamente inviato da GeorgiaGee Visualizza Messaggio
Con il mio gatto prima di fare qualunque cosa, specialmente un operazione, io lo porto almeno da un altro veterinario.

Non ho capito su cosa si è basata per fare la diagnosi di fibrosarcoma da operare immediatamente...
Credo si sia basata sul nulla. Mi sono dimenticata di dire che ha preso due campioni ben distinti per fare l'esame citologico, prima ha preso un campione liquido e dopo uno solido, aveva la consistenza dei grani di sale (il sale fino).
La cosa che mi ha stupito è stata che prima mi ha detto che l'esame era stato inconcludente in quanto sul campione avevano trovato solo tracce di sangue, poi nella seconda chiamata mi conferma che non c'è nulla e che quindi si tratta di "un tumore maligno, fibrosarcoma"... ha usato queste parole.
Quando le ho detto che prima di operarla avrei voluto fare altri esami mi ha detto che possiamo provare a fare un altro ago aspirato, con un ago più grande, ma se anche in questo non uscirà nulla allora si deve operare e si deve intervenire immediatamente.

Quote:
Quindi se l'esame è inconcludente lei riesce a fare una diagnosi? Concordo con Georgia, portala da un altro...perché non è detto che sia un fibrosarcoma, potrebbe essere anche un accumulo di grasso e non capisco come farebbe ad operare ad occhi chiusi, senza una diagnosi corretta. Nel frattempo incrocini e non ti preoccupare prima del tempo, aspettiamo una diagnosi più precisa.
Mi ha detto che la opera e poi fa l'esame istologico per capire cos'è. Ma se deve capire di cosa si tratta perché dirmi che ha un tumore maligno?! Grazie mille, oggi quando ho ricevuto quella telefonata mi sono sentita malissimo

Quote:
Senza neanche ecografia o raggi?
No, mi ha detto che è inutile fare sia i raggi che l'ecografia.

Qualcuno potrebbe consigliarmi un veterinario fidato in zona Milano? Milano Ovest. Non so più di chi fidarmi.
scarlett_87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima