Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-05-2018, 14:13   #10
Profilo Utente
Damoncat
Gatto
 
L'avatar di  Damoncat
 
Utente dal: 09 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: Rituali dei nostri gatti

Anche a noi i rituali non mancano..
Cominciamo dal mattino, dove, dopo la grattatina di rito sul capino mentre è ancora accoccolato sui miei piedi, ci alziamo. Parlo al plurale perchè da questo momento in poi noi facciamo tutto insieme . Io mi preparo il caffè e lui salta sul lavandino per bere...io (lo so non è una bella immagine) mi siedo sul water e lui, regolarmente, prima salta nella vasca a leccare il fondo (boh) e poi sale nel bidet per bere anche da lì. Mentre faccio colazione, lui si fa un giretto sul balcone..ma è pronto a corrermi dietro quando vado in bagno a truccarmi per guardarmi estasiato durante l'operazione (gli piace anche molto quando mi depilo..se per caso non si accorge che lo sto facendo e arriva in ritardo, poi miagola disperato..)
Al mio ritorno a casa nel pomeriggio c'è il nostro grande rituale d'amore..io mi avvicino a lui che finge di dormire, gli pulisco gli occhietti e gli dò un bacio sul nasino...sempre, ogni santo giorno da 4 anni a questa parte
Poi verso le 18,30 mi viene a chiamare per avere la sua medicina per il cuore (ora dose dimezzata..per chi ci conosce), se la fa spalmare sulla zampa e, regolarmente, dopo scappa. Poi torna per i crocchi premio
La sera, immancabilmente alle 23,00, mi chiama per andare a dormire..devo stendere la mia vestaglia sul letto, lui si raggomitola lì dentro, due massaggini al naso (suo..) e fino al giorno dopo non ci muoviamo più
Immagino abbia altrettanti rituali con mia madre e le mie figlie...in qualche modo vedo che siamo tutte condizionate dal "fare questa cosa così se no poi Damon...."...Schiave totali
Damoncat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima