Discussione: Micosi?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-07-2018, 11:37   #12
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Micosi?

Grant, la spiegazione più semplice delle orecchie spellate con qualche crosticina e che si sia fatto male per liberarsi da dove stava incastrato. Ma è troppo banale, ci si diverte di più con altre possibilità
Tornando seri, io davvero non farei nulla di rilevante fino a domani, non applicherei nulla.
Un panno umido, ben strizzato per toglierli un po' di polvere e sporco, senza detergenti, a me sembra una buona idea. L'interno delle orecchie non lo toccherei, lascia che sia il vet a controllarlo domani.
Sabbietta - Io userei un sottovaso, se ce l'hai a casa, abbastanza grande invece del coperchio della scatola, così ti resta pulito. Se riesci, togli la sabbietta che si è sporcata, e aggiungine un po' se serve per lasciare la stessa quantità. Che poi dipende dalla sabbietta, alcune puzzano subito, altre tengono bene l'odore per più tempo.
Cibo - se hai un petshop a portata di mano, puoi comprare qualche vaschetta di patè, tra quelli che si trovano più facilmente, almeno dalle mie parti, c'è Mr. Stuzzy, non è eccellente ma mi sembra un buon compromesso, costa sui 50 centesimi a vaschetta. Come detto da lingua, non ci succede nulla se mangia il patè del cane nell'emergenza. Se hai un maxizoo vicino, trovi anche di meglio ma qui non c'è e non ricordo quali siano le linee migliori.

Dai che va alla grande: utilizza la sabbietta, non è spaventato, ti fa le fusa, ottime premesse!
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima