Discussione: Luigi non c'è più
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-10-2016, 20:53   #4
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Luigi non c'è più

La storia del tuo gatto mi ha ricordato quella della mia Esmeralda, perché neanch'io riesco a liberarmi dei sensi di colpa per aver cacciato la testa sotto la sabbia, fatto finta di non vedere e di non capire che ormai, poverina, non ce la faceva più, essermi aggrappata a mille scemenze per illudermi che, ecco, stava un pochino meglio... quindi, credimi se ti dico che ti capisco.
Ma voglio dirti un'altra cosa: a prescindere da cosa tu abbia fatto o non fatto negli ultimi giorni, tu il tuo Luigi ce l'avevi da anni, no? E ti sei mai chiesta dove sarebbe stato, come sarebbe stato e cosa avrebbe fatto in tutti questi anni, se tu non lo avessi preso? Forse sarebbe morto da anni o finito in mano a gente incosciente che, se incappava in qualche mancanza, non lo faceva certo per troppo amore come hai fatto tu. Quello che voglio dirti è di non indulgere e non imprigionarti nel pensiero che non hai fatto abbastanza, che sei stata troppo egoista, che non sei stata una brava padrona perché non è vero, gli hai dato anni di felicità, amore, coccole, tutte cose di cui il tuo amore ti sarà per sempre grato dovunque si trovi adesso.
Un abbraccio stretto stretto!
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima