Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-09-2018, 17:34   #4
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: fareste la chemioterapia ad un gatto in questo stato di salute?

Ciao Bre, comprendo purtroppo bene come ti senti in questo momento e quanto sia difficile prendere una decisione, che qualunque potrà essere, sarà comunque lacerante.
Purtroppo il tuo micio ha già tanti problemi di salute e la chemioterapia potrebbe avere due effetti: accelerare il complessivo deterioramento delle sue condizioni di salute generali e portarlo prematuramente sul Ponte, come temi, oppure potrebbe consentirgli di vivere qualcosina in più di quello che vivrebbe se non si facesse nulla.

E' innegabile che tutti noi vorremmo che coloro che amiamo potessero vivere il più a lungo possibile, ma a quale prezzo, quale sarebbe la sua qualità della vita a seguito di una terapia indubbiamente pesante e non risolutiva, che nella migliore delle ipotesi servirebbe solo a prolungare un po' nel tempo un'esistenza che è innegabilmente già avviata verso la fine della vita terrena?

Se fosse un mio gatto non gli farei fare la chemio, per me sarebbe un inutile accanimento.
Gli starei vicina il più possibile e gli darei tutto l'amore che posso, cercando di farlo vivere meglio che posso, senza farlo sentire ancora più malato costringendolo a trattamenti sanitari che lui non ha chiesto.
Vorrei che vivesse dignitosamente e serenamente il tempo che gli resta e che altrettanto serenamente e dignitosamente potesse avviarsi verso il Ponte.


Un abbraccio a te e tante carezzine al tuo micio.
  Rispondi Citando Vai in cima