Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-06-2020, 13:08   #1
Profilo Utente
Miciofila13
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2019
Messaggi: 69
Predefinito Gatta non poggia zampa, mi aiutate per favore?

Ciao a tutti. Provo a spostare il messaggio in questa sezione, forse è la più appropriata.

Sabato sera, all'appuntamento per la cena, ho notato una delle gattine che sta nel mio giardino (non si fa avvicinare, ma sono riuscita a farla sterilizzare) con una zampa dolorante. Si lamentava, camminava solo su tre zampe senza poggiare minimamente a terra quella e tenendola raccolta. Ogni movimento era tutto un soffiare e lamentarsi. Non ha toccato cibo, nulla. Il giorno dopo ha mangiato, anche un piattino con del bentelan 0,5. Ad oggi, giovedì, sono passati 5 giorni da sabato, sicuramente ho notato miglioramenti, nel senso: la gattina (ha quasi un anno) già da domenica mangia con appetito, si lava, fa i bisogni, addirittura se ne va in giro la sera. Non soffia e non si lamenta più, neppure quando ci si sdraia sopra. La zampa che prima era raccolta ora è lunga, ma di poggiarla non se ne parla. A volte tenta qualche passetto, ma è una cosa di qualche secondo. Ho notato, poi, che quando si sposta è come se la parte inferiore della zampa andasse verso l'esterno. Può essere lo faccia per non far toccare la zampa a terra?

Ho controllato i video della nostra telecamera che dà sulla strada, ma segni di investimento non ci sono. Forse è stata investita altrove...

Secondo voi, viste queste cose, c'è qualche spiraglio di luce?
Quanto mi dite di attendere prima di catturarla e portarla dal veterinario? Lei, come detto, non si è mai lasciata avvicinare, quando ho dovuto prenderla per farla sterilizzare si è dimenata come una pazza e temo che possa farsi male ora.

Avete mai vissuto un'esperienza simile con un vostro gatto? Ho letto di gatti che ci hanno messo anche due settimane prima di ripoggiare a terra la zampa.

Grazie a tutti, e un bacio.
Miciofila13 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima