Discussione: addio Ettore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-05-2019, 16:59   #9
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: addio Ettore

Ne è sicuramente valsa la pena.

UN giorno in cortile è apparsa una miciolina; di corporatura sembrava avere pochi mesi, meno di un anno. Era carina da morire, piccola ma paffutella, giocherellona, allegra. Rotolava e rimbalzava per il cortile. Purtroppo stava sulle sue, non si faceva avvicinare gran chè, ma quando arrivava l'ora del rancio faceva tanti ron-ron.

Era una splendida tricolore, tutta a macchie, e per il fatto che era piccola l'avevo chiamata Macchiolina.

D'improvviso inizia a dimagrire e a non stare più in piedi; barcolla e rotola... Proviamo con le solite medicine, il vermifugo, ecc. ma non migliora affatto. Allora la porto dal nostro vet, che fa tutti gli esami, e sentenzia: FELV conclamata.

Non si può riportare in cortile, e naturalmente non si può tenere in casa: la terrà la dottoressa; resterà nello studio e sarà amata e coccolata; le fanno la cuccetta in una delle sale visita ed in breve diventa la mascotte. Io passo tutte le sere a trovarla: ha capito che è per il suo bene ed è diventata affettuosissima, tutte le volte che mi vede mi corre incontro barcollando e mi fa un sacco di coccole.

Anche altri clienti, quando portano i loro mici, si fermano a fare le coccole a Macchiolina...

Macchiolina si spegne nel sonno un mese più tardi. E' stato solo un mese, ma l'ha vissuto coccolata ed amata, al calcuccio, con pappe buone e le medicine che servivano, per quel che servivano.

L'alternativa sarebbe stata andarsene da sola, al freddo, in cortile, o rapita da una poiana.

Ne è valsa certamente la pena.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima