Discussione: Crocchette Smilla
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-09-2019, 16:40   #5
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Crocchette Smilla

Quote:
Originariamente inviato da volperossa Visualizza Messaggio
Ciao, anche a me le Smilla convincono poco, troppe farine di carne che sono molto scarse sul piano nutrizionale...Spendendo qualche euro in più secondo me online si trova di meglio. Se non ricordo male ci sono le Sanabelle su zooplus che non sono malvagie e avevano passato anche la prova della gatta di mia madre superschizzinosa.
Se i micini amano l'umido puoi provare anche la carne fresca. Dapprima cotta, poi scottata per poi passare al crudo. Se dai pollo e tacchino con anche la pelle vedrai che li sazia molto più dell'umido e in proporzione spendi meno...fai conto che il mio gatto mangiava sui 230/240 gr di umido completo al giorno (mangiava solo quello)..con la carne cruda gli bastano 100/120 gr al giorno. Se la alterni con umido e crocche non devi nemmeno integrare
Klimt e Nebbia non mangiano carne cruda, ogni tanto quando ci pensano ne mangiano un po' se gliela propongo, ma solitamente non gli piace molto. Stranamente, neanche al randagio che viene da noi piace molto né cruda né cotta. I nuovi arrivati invece cercherò ad abituarli anche alla carne cruda, anche se ai miei primi gatti io l'ho sempre data anche da piccoli e la apprezzavano di più mentre crescendo sono diventati schizzinosi. Spero che anche questi nuovi arrivati non diventino così.

Quindi secondo te le Sanabelle sono meglio di Smilla? Le avevo adocchiato anche io perché sono in offerta 10 kg a 28 euro, però in qualche vecchio thread ho letto che le Smilla erano considerate leggermente migliori di Sanabelle, ma non ho mai capito perché.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima