Discussione: Crocchette Smilla
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-09-2019, 18:36   #7
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Crocchette Smilla

Quote:
Originariamente inviato da volperossa Visualizza Messaggio
Sì, può darsi, diciamo anche che ognuno ha i propri criteri di valutazione (entro certi limiti), io francamente dalle farine di carne sono sempre stata lontana...nel processo produttivo perdono valore nutrizionale, più della carne disidratata e l'idea di dare un cibo così povero e addizionato artificialmente non mi piace proprio, anche se magari è meglio bilanciato.
Diciamo anche che purtroppo stando su un prezzo molto basso non è facilissimo trovare cibi di buona qualità (e comunque nessun secco, per quanto eccelso, è l'ideale per un gatto, ma questo già lo sai)
La carne cruda te la rifiutano perché si abituano ai crocchi che sono pieni di sostanze appetizzanti e anche l'umido, quello di qualità non eccelsa, lo è. Non a caso i gatti che non amano la carne cruda spesso rifiutano anche l'umido di alta qualità. Un po' come i bambini che preferiscono la Nutella alla torta fatta in casa; non è che la torta sia meno buona, è che il gusto si deve anche educare.
Anche il mio all'inizio schifava la carne cruda, ora ne è golosissimo. Se si procede con pazienza e gradualità secondo me si fa. però è vero che io non gli ho lasciato alternative, nel senso che sono stata costretta a passare integralmente al casalingo per suoi problemi di salute, invece se tu gli lasci i crocchi, magari pure a disposizione, è una battaglia persa
Beh, in realtà non gli lascio i crocchi a disposizione (solo la notte) e quando mi rifiutano l'umido li lascio senza croccantini finché non ne mangiano almeno un po' per fame. A volte faccio la stessa cosa con la carne cruda e a volte la mangiano subito, altre volte non ne vogliono proprio sapere.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima