Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-12-2020, 14:23   #10
Profilo Utente
Gattuso
Gattino
 
L'avatar di  Gattuso
 
Utente dal: 04 2020
Gatti: 1
Messaggi: 101
Predefinito Re: Picacismo.. non so più cosa fare..

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Il mio Bizet è un micio che tende a mangiucchiare e mordere le cose, in passato aveva il vizio di mordere i lacci per capelli, tutti i tipi di cavi, quello del caricabatteria del telefono, del notebook, quello dell'antenna della tv, quello della tv stessa, una notte è arrivato a mangiare tutto il filo di un suo giochino, una cannetta, per fortuna è riuscito poi a espellerlo tutto nella cacchina, mi sono spaventata tantissimo quando appena svegliata di mattina me lo sono visto sul mio letto con mezzo filo che gli usciva dal sederino .
Ho notato che ha ridotto sempre di più questo comportamento da quando può uscire nel catrun, forse lo faceva per noia, forse perché sentiva la necessità di masticare erba fresca, nonostante avesse sempre a disposizione un vasetto con erba fresca anche quando stava solo in casa, non so, sono ipotesi che mi sono fatta visto la coincidenza.
Ah mastica anche i pacchettini degli snack, è capace di aprirseli da solo, questo lo fa ancora e infatti sono custoditi in una cassapanca con coperchio bello pesante che non riesce ad aprire, è tremendo, riesce ad aprire armadi, antine, cassetti, porte.
Prova comunque a sentire un comportamentalista.
Purtroppo non ho il giardino, anche se lui non mi ha mai chiesto di uscire anzi, quando apriamo la porta di casa neanche si avvicina.. però a questo punto proverò anche con l’erba gatta!
Gattuso non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima