Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-02-2021, 19:54   #2
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Strategia di accoglienza in casa per Enki e Inanna

Io quando sono arrivati, in tempi diversi, i miei ultimi due cucciolotti, li ho lasciati liberi di girare fin da subito per tutta casa. Entrambi hanno esplorato un po' le stanze e poi hanno giocato fin da subito con i giochini dei miei altri mici e anche con noi. Non si sono minimamente nascosti, si sono fatti subito coccolare, sembrava che fossero vissuti in casa mia da sempre.
La prima notte uno ha dormito sul mio cuscino sopra la mia testa, l'altro abbracciato a me.
Direi che sono stati ben socializzati. Altri mici invece, anche se socievoli, hanno bisogno di più tempo per ambientarsi.
Non si può prevedere prima con certezza la reazione di un micio, ma da quello che ho letto i due piccolini che arriveranno mi sembrano molto ben socializzati, secondo me si ambienteranno subito alla loro nuova casa, in più sono in due e questo secondo me faciliterà il cambio di abitudini e territorio. Io all'arrivo nella vostra casa li lascerei liberi di perlustrare fin da subito tutte le stanze, tieni le porte aperte e osserva in distanza cosa fanno, se dimostrano interesse verso di voi giocateci insieme fin da subito, altrimenti rispettate i loro tempi, se dimostrano più curiosità verso il nuovo territorio lasciali controllare bene la casa, vedrai che quando sentiranno la necessità di avvicinarsi a voi verranno loro per primi.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima