Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-03-2018, 10:28   #7
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Dopo Zooplus anche Amazon...

Io vivo in provincia di Roma e per noi non c'è nessun vantaggio, né spedizione entro un'ora, né il Sabato, tantomeno domenica e festivi. Abbiamo il magazzino ad un quarto d'ora perché sta a Fara che è un comune vicinissimo al mio, e pare che lì si lavora bene. Onestamente non mi sento parte di nessuno sfruttamento, i corrieri fanno un lavoro faticoso ma quando arriva il pacco di Zooplus (con spedizione gratuita sempre) partono di notte da Milano o Torino e arrivano la mattina da me. Ma non posso sentirmi in colpa, ci sono tanti lavori con turni notturni. Una delle mie sorelle è infermiera e fa turni massacranti e forse prende qualche spicciolo in più del corriere, quindi se proprio vogliamo, è il sistema lavoro ad essere parecchio marcio.
Negli Usa stanno già usando i droni ed il corriere che entra a casa da solo, qua in Italia sarebbero impraticabili soluzioni del genere.
Senza contare le pene dell'inferno per ricevere un pacco in condizioni decenti o nei tempi giusti. Con Amazon almeno so che se il pacco non arriva per un motivo o per un altro, almeno sono tutelata perché ci pensano loro. Quando non usavo Amazon facevo reclami almeno una volta ogni due-tre mesi e aspettavo settimane per i rimborsi.
Detto ciò, l'aumento mi sembra importante ma forse dovuto proprio ai costi della logistica, tant'è che i pacchi me li sta portando Amazon Logistics da un po' quindi hanno anche i loro corrieri.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima