Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-12-2010, 19:28   #25
Profilo Utente
gabrimami
Gattino
 
L'avatar di  gabrimami
 
Utente dal: 03 2008
Paese: caslino d'erba
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 284
Predefinito Re: Il giorno in cui il peloso vi scelse....

Dunque direi che tra tutti i mici che ho o che hanno occasionalmente abitato qui, l'unico che ho scelto io e' stato Mirņ.per il resto Didino, che non c'e' piu', ha scelto lui di mangiare qui e poi un bel giorno e' sparito,Codino il randagiotto che mangiava soffiava e scappava ,aveva scelto come sua dimora lo zerbino di casa mia(quando la porta era chiusa. perche appena vedeva qualcuno si dileguava). Li l'ho visto l'ultima volta, sanguinante prima che chiudesse gli occhi per sempre(praticamente e' tornato per morire dove aveva trovato aiuto).Lillottina mia invece mi e' venuta incontro zompettando..la tricolor mi manca, mi son detta e me la sono portata a casa.La storia che mi tocca di piu' e' quella di Cleo:9 anni di micia similnorvemaine, come la chiamo io,stazza possente,arrivata nel giugno di 3 anni fa nel mio giardino miagolando insistentemente.L'avevo gia' vista girare qui intorno mi sono informata ed ho scoperto che nonostante numerosi abbandoni lei si era affezionata alla sua casa,viveva su un terrazzino coperto dove l'inquilino di turno provvedeva ad un po di cibo.Anche l'ultima inquilina aveva traslocato da poco e lei aveva fame,veniva mangiava e se ne andava.Ando' avanti cosi' per due o tre giorni,lei era buona si faceva accarezzare.Una mattina la trovo nascosta nella siepe:non vuole cibo nč acqua sta li mogia che fare???Acchiappo il trasportino e dal vet di corsa:infezione intestinale e pregressa lesione delle costole..un calcio???La decisione fu immediata me la tengo!Piano piano si e' ambientata prima in garage,poi iniziando a prendere fiducia entrava in casa al primo piano da mia mamma.Ha legato molto con papa'. Ma questa gatta coccolona e smiagolante, se non mi vede almeno una volta al giorno mi viene a cercare.Sale al primo piano, mi aspetta sullo zerbino o entra da una finestra aperta. Se scendo da mia madre per far due chiacchere insiste miagolando finche non mi metto comoda sul divano e lei puo'saltarmi in braccio fuseggiando.Mia madre dice perfino che se mi sente parlare in giardino e lei č in casa, si agita e vuole uscire,conosce il rumore della mia auto e si materializza appena rientro.Io sono convinta che sia il suo modo di dirmi grazie di averla salvata da una vita precaria, per darle l'affetto di una famiglia e,visto che non e piu' giovincella,una serena vecchiaia!!


Cleo Lilly Destiny.. Miro'e Codino dal Ponte
gabrimami non č collegato   Vai in cima