Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-01-2012, 14:24   #16
Profilo Utente
ice
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Qualche consiglio su ragdoll, thai o sacri di birmania?

se non avessi così tanta voglia di un terzo gatto più coccolone ti direi di non rischiare di turbare un equilibrio così ben raggiunto…
La tua casa non è grandissima , è vero che i gatti vivono in tridimensionale, ma devono sentire che c’è abbastanza spazio per tutti e tre…
è il loro intero mondo...

i miei sono in due in 85 mq e sinceramente non ne aggiungerei un terzo perché temo sarebbe troppo.
Si vogliono bene, vogliono stare insieme, ma sanno che se vogliono stare separati possono farlo. E questo è già molto per fare in modo che si accettino…

Nonostante la mia casa sia di dimensioni normali, la seconda micina l’ho presa poco dopo aver traslocato per cui la casa era ancora troppo ordinata e poco interessante per loro
Ho notato che il nervosismo dei primi giorni si è NOTEVOLMENTE affievolito nel momento in cui ho inserito un secondo tiragraffi e creato nicchie extra e luoghi sopraelevati in abbondanza…
è stato dopo una rilassante ronfata di diverse ore in due nicchie separate e protette che, al risveglio, per la prima volta si sono annusati in modo completamente rilassato e si sono lavati a vicenda.

I gatti si innervosiscono se sanno che non esiste uno spazio extra dove poter starsene in santa pace, se per caso ne avessero voglia.

valuta bene...

Ultima Modifica di ice; 18-01-2012 at 14:27.
  Vai in cima