Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-09-2015, 16:15   #20
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,297
Predefinito Re: Cerco consigli per problemi di connessione.

Posto questa soluzione tampone, non fa miracoli ma dalle schermate fatte penso possa effettivamente ridurre significativamente i dati scambiati.
Attenzione, ho scritto scambiati non scaricati, e la cosa ha un senso perchè quando apriamo un sito non scarichiamo soltanto (download), ma inviamo anche dati verso internet ( upload dal pc verso il sito), e paghiamo anche questi.
Piera mi ha inviato un link via pm: https://backlab.wordpress.com/2013/0...armiare-banda/
si tratta di scrivere una stringa sul browser che dovrebbe comprimere e filtrare i dati in ingresso, privandoli di dati inutili, pubblicità, banner, pop up ecc. Le grafica dei siti peggiorebbe un pò ma si risparmiano dati scambiati. L'ho fatto ma pare non cambi nulla.
Poi però ho cercato fra le applicazioni di Chrome ( istallate quindi sul solo browser, non sul pc ) qualche app che si chiamasse SPDY, e l'occhio m'è caduto sull'app Data Compression Proxy che fa la stessa cosa, filtra i dati scambiati attraverso un proxy ( una stazione intermedia fra il sito e il nostro pc ) che filtra i dati lasciando passarne solo alcuni. L'ho attivata e ho provato a caricare la homepage di Tiscali.it .
i risultati sono che con l'app attivata i dati, sia in download che in upload sembrano ridursi di metà. Dopo posto delle immagini


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima