Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-08-2020, 09:54   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Alimentazione gattini: nuovo recupero!

Complimenti! Anche io ho trovato 10 anni fa un gattino in quelle condizioni. A 2 mesi è stata già svezzata, ma la rinotracheite chiude il naso e non gli permette di sentire gli odori per cui smettono di mangiare, sicuramente con quel peso è stata molto senza cibo, l'avete proprio salvata.
Avete provato se mangerebbe in autonomia? Recovery l'ho usato anche io per Abebe, che non mangiava, è nutriente e facile da somministrare, però contiene latte e zucchero che se ha diarrea potrebbeero darle fastidio. se mangiasse in autonomia provate a farle carne grassa trita cotta (es maiale) , le farebbe bene anche per la pancia, oppure un buon umido completo. Se ha problemi a mangiare potete frullarglielo e usare la siringa. Se mangia da sola siete a cavallo, Abebe non mangiava...
Come dosi, 5 ml sono pochi, se lei ne mangerebbe di più date gliene, anche il triplo. Pesatela con costanza e vedete se cresce di peso.Va spulciata e sverminata ma prima di darle sostanze tossiche deve un pò riprendersi, al massimo potete usare quello spray front line per cucciolini. Si può darle un integratore, ad Abebe davo il tonico canina canivita, va bene anche la vmp pasta. Come respira? Come ha gli occhietti? Se sono con muco pulite glieli spesso, perché il pus corrode la cornea. Potrebbe avere bisogno di aereo solo se respira male, se ti serve ti scrivo come farlo.
La diarrea potrebbe essere dovuta anche all'antobiotico che sicuramente le hanno fatto. Proverei a chiedere al veterinario dei fermenti (fa feci frittella o proprio liquide?).
Acqua non ne ha bisogno, il recovery è abbastanza liquido.
Forza forza.... Un grant tifo per voi.
Se guardi nelle mie foto trovi Abebe, la nostra ex veterinaria aveva alzato le spalle e l'aveva dato x morto.
Un abbraccio, ba

Ultima Modifica di babaferu; 03-08-2020 at 09:57.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima