Discussione: Drogo e il Tonno...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-05-2018, 18:46   #10
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Drogo e il Tonno...

Se ne avanzava, i miei hanno sempre mangiato senza problemi il giorno dopo; lo tenevo in frigo e lo toglievo un po' prima per farlo tornare a temperatura ambiente.

Valerietto, il semiselvatico che viene a mangiare in veranda, mangia 400 grammi di umido al giorno (niente croccantini), ma solo d'inverno, perché fa freddo; ora ne mangia la metà.

I 5 gatti che ho in casa, quando davo solo umido d'inverno mangiavano fra 120 e 150 grammi al giorno, praticamente circa 600 grammi in tutto.
D'estate, col caldo che li rendeva inappetenti, in 5 ne mangiavano al massimo una lattina da 400 grammi al giorno.

Come quantitativo non mi sono mai basata sulle indicazioni riportate sulle confezioni; mi sono sempre sembrati quantitativi eccessivi, probabilmente più adatti a gatti che escono spesso all'aperto e hanno un maggior dispendio energetico.
Penso che il miglior modo per capire quale sia il quantitivo giusto di cibo sia sempre quello di osservare il micio; se è normopeso, il giusto è quello che lo mantiene stabile; se è troppo magro deve mangiare di più, se è in sovrappeso bisogna ridurre le dosi.
  Rispondi Citando Vai in cima