Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-03-2011, 14:50   #235
Profilo Utente
chantal
Gattino
 
L'avatar di  chantal
 
Utente dal: 05 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 163
Predefinito Re: FIV e FELV:sicuri di aver testato bene i mici?come fate quando arriva 1nuovo mici

Quote:
Originariamente inviato da Sabrina 973 Visualizza Messaggio
Chantal grazie dei suggerimenti. Ci ho pensato a fare un ulteriore prelievo alla Mammina, ma poverina ne ha appena fatto uno e mi spiacerebbe stressarla ancora. Pensavo di rifarle un test Elisa a luglio, passati i 6 mesi dal primo. Così starò veramente tranquilla, e la vaccinerei ogni anno perchè andando in giro potrebbe avere contatti con altri gatti, anche se ho capito che ne ha timore e se ne tiene abbastanza alla larga.
Per Sophie ci sto ancora pensando perchè non ha contatti con gatti esterni e quando esce in giardino è sempre sotto il mio stretto controllo. Per lo stesso motivo non credo che rivaccinerò nemmeno Charlotte.
Solo un'altra domanda: ogni quanto è consigliabile testare le gattine se non sono vaccinate?
ma la micia è paurosa o si lascia maneggiare con tranquillità? perché nel secondo caso non è che un prelievo sia una cosa poi così stressante.... tra l'altro se hai qualche conoscente che ha una discreta manualità, potete farle il prelievo direttamente voi...
se la tua preoccupazione maggiore è la felv, io l'elisa lo lascerei proprio perdere...
sono d'accordo sul vaccinare sempre la micia, dato che va in giro.
sophie e charlotte non le vaccinerei.
i test vanno ripetuti (1-2 volte all'anno) solo se le gattine avranno contatti a rischio.
chantal non è collegato   Vai in cima