Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-10-2018, 23:38   #14
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Maledetti avvelenatori assassini...

Aletto, non avevo pensato ai social.
Anche a me preoccupa il modo in cui vengono usati, proprio per i motivi che dici tu.
Un bel po' di anni fa mi ero iscritta a fb perché ero incuriosita e volevo rendermi conto del funzionamento e dell'utilità, ma ho presto capito che l'avevo già compreso prima ancora di iscrivermi e così dopo circa 10 minuti d'orologio ho cancellato la mia iscrizione.
Non contenta, in seguito ho voluto testare Twitter; ho resisitito un po' di più: 3 giorni, poi ho mollato.
Sono socievole, ma non sufficientemente sociale da poter frequentare i social.
Eppure al giorno d'oggi sembra che molta gente non riesca a vivere senza i social.
Io non mi capacito di questo bisogno di essere sempre connessi, di condividere tutto con i cosiddetti "amici alla FB" dalle cose concrete alle più intime emozioni, da quando ci si alza al mattino, a quando si va a dormire, senza neppure capire che la platea dei visualizzatori va ben oltre la pur ampia cerchia di questi cosiddetti amici e molti utenti ignorano (o non gli frega nulla) di predisporre le impostazioni che garantiscano almeno una discreta riservatezza.
Trovo un controsenso che la gente nella vita reale si preoccupi tanto della privacy e poi sui social si comporti mettendo in vetrina ogni momento, ogni aspetto della vita quotidiana e di se stessi.
  Rispondi Citando Vai in cima