Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-11-2018, 09:22   #1
Profilo Utente
Lilo-Betty
Cucciolino
 
L'avatar di  Lilo-Betty
 
Utente dal: 10 2018
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 18
Thumbs up Tumori mammelle e altri problemi... Betty è andata sul Ponte.

Prima di tutto mi presento, sono Lilian, ho 36 anni e ho due amici pelosi; il cagnolino Fito e la micia Betty.

Sono qui per chiedere il consiglio di tutti voi. La mia micia Betty, persiana di 16 anni, diagnosticata con ipertensione e cecità provocate tutte e due per la sindrome dei reni policistici, e con un problema di cuore di nascita (tutte queste cose carica la mia povera nonna, adottata da me da quasi due anni), ha delle tumorazioni nelle mammelle. Lei è in controllo veterinario rigoroso da quando è arrivata da me e queste tumorazioni purtroppo non possono essere ritirate visto la sua condizione (reni, ipertensione, malformazione di cuore). Lei come tutti i persiani, è una pelosa pigra e rilassata, mangia bene e fa i bisogni quasi sempre giusti (ogni tanto non arriva a la lettiera e mi trovo un po' di pipì in giro ma è veramente raro).

Di tutti i suoi problemi (tutti sotto controllo medicinale) l'unico che mi sta tirando matta sono questi tumori. Sono cresciuti in larghezza più meno 1 cm e in lunghezza quasi tre, e da un paio di mesi la mammella superiore comincia a buttare un liquido leggermente marrone che provoca un odore abbastanza cattivo, la pulisco tutti i giorni con te alla camomilla e poi applico una pomata di papavero e aloe vera; per facillitare questa operazione ho tagliato i pelli nella zona dei tumori.

Purtroppo domenica scorsa (una settimana fa) ho dovuto portare Betty di urgenza al veterinario pero un gonfiore bruttissimo nel pancino e debolezza (gonfiore partito da un giorno all'altro), si pensava fosse un fallo renale cronico o qualche problema cardiaco (ha avuto due crisi senza perdita di conoscenza e mi era stata consigliata l'eutanasia), ma grazie a un esame del sangue, un elettrocardiograma e RX ai polmoni (per scartare metastasi polmonari) si è verificato un nuovo problema: forte infezione nel tumore mammario acompagnata da febbre alta.

Per me è importante compartire tutto questo perché, visto che ho cercato delle informazioni su internet di questo problema non ho trovato quasi nulla vorrei lasciare la mia esperienza per se qualcuno ha bisogno; se la vostra micia ha un tumore nelle mammelle e questo tumore comincia a avere una leggera puzza e a buttare dei liquidi dovete andare subito dal veterinario perché questo e il segno di un'infezione in corso. Io purtroppo ho comesso l'errore di non andare in tempo e adesso siamo a questo punto...

Betty è stata ricoverata Domenica 28 Ottobre fino a Martedì 30 Ottobre che sono andata a prenderla, e gli estiti degli esami renali e cardiachi sono usciti in norma (è molto curata di questi problemi), ma a casa ha cominciato a peggiorare; non aveva voglia di camminare, sempre al letto e completamente spenta. Ha mangiato sempre in modo vorace (è una mangiona), e questo mi faceva pensare che doveva solo riprendersi. Tra giornate su e giù, Sabato 3 Novembre ho notato un gonfiore maggiore nel tumore e presenza di pus, siamo tornati dal veterinario e hanno dovuto drenare un ascesso non trovato dai veterinari che ha cresciuto molto in tre giorni (L'ha fatto molto male ) e rinforzare con un'altro antibiotico e applicazione quotidiana mattina e sera di spray Hypermix (lo consiglio moltissimo per problemi di cicatrizzazione in animali), siamo tornate a casa e ha dormito tranquilla tutto il resto della giornata.

Ieri ho notato un miglioramento notevole, mentre ero sul divano a riposare (da 7 giorni che non passo una notte decente di riposo) si è alzata ed è andata a bere acqua da sola e a fare pipì, ha fatto anche due passi ed e tornata alla lettiera a cercare di fare popo. Ancora questa mattina cerca la lettiera, beve e mangia da sola (dopo vederla come un vegetale questo mi fa pensare che stiamo andando meglio). Questo per me è meraviglioso visto che già oggi ho dovuto tornare al lavoro, almeno so che riesce a procurarsi cibo e acqua e a utilizzare la lettiera . Il prossimo appuntamento è Giovedi 8 Novembre, spero di poter raccontare buone notizie.

Vorrei leggere le vostre esperienze in questo tipo di problema, o se avete qualche consiglio da darmi lo ricevo con molta felicità, è bello trovare gente che capisce questi tipi di problemi. Amo con tutto il cuore alla mia piccola e voglio curarla il meglio possibile per darli una vita dignitosa per il tempo in cui la madre natura la lascia con me...

Grazie mille e spero leggervi presto, saluti.
Lilo-Betty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima