Discussione: Vomito incessante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-01-2021, 19:20   #8
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Vomito incessante

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Ciao,
Come antivomito ultimamente si dà spesso il Cerenia ( Maropitant ) https://it.wikipedia.org/wiki/Maropitant .
Iniettabile è un pò doloroso e va iniettato freddo perchè brucia, ma parlane col vet perchè non so se può essere usato a lungo.
Anche secondo me le flebo sono essenziali, e non preoccuparti, sono pochi i gatti che non se le lasciano fare, e comunque probabilmente non dovrai farle ancora ogni giorno.
Senza flebo purtroppo con l'Irc in stadi avanzati non si va lontano. Ma non è tanto per la durata della vita quanto la qualità. L'intossicazione da accumulo di scorie azotate purtroppo a volte fa cadere il gatto in catalessi, ma a volte provoca allucinazioni e conseguenze neurologiche, il gatto comincia a urlare al nulla per molti minuti.
A me non è capitato con la mia gatta con irc terminale, è lentamente scivolata nel coma, ma sul forum c'è chi ci è passato e lo raccontava. Non vuoi passarci.
Niente convulsioni?
La mia Goku è stata pressochè stabile per due anni e mezzo, poi peggioramento repentino, stabile per 12 giorni, infine convulsioni e stupor, a quel punto le abbiamo fatto fare la puntura (avevo chiamato il veterinario la settimana prima per la puntura, ma secondo lui non era ancora ora).
quando le ha fatto la puntura, il veterinario ha detto che aveva le allucinazioni, anche se ci è stata solo un ora in questa fase e non l'ho mai sentita urlare, ma mi sembrava piuttosto rilassata (ha giusto fatto tre miagolii tranquilli mentre la coccolavo e ha soffiato quando l'abbiamo messa nel trasportino e quando il veterinario l'ha sedata)


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)

Ultima Modifica di VEI-6 Vesuvius; 14-01-2021 at 19:22.
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima