Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-04-2020, 11:04   #8
Profilo Utente
Stregatta74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inserimento Gattina adulta con gatta anziana

ciao king of pain, il fatto che due gatti siano molto legati e quando uno manca l'altro soffre e' capitato anche a me. Gastone e Golia erano legatissimi, piu Golia a Gastone che viceversa ma semplicemente perche' Golia era un gregario al 100% e Gastone un dominante, quindi avevano Trovato un equilibrio.
ora ho altri due gatti Artu e Alice che purtroppo son due dominanti e quindi si sopportano, I problemi nei mio caso sono usciti dopo un po di tempo perche' artu era cucciolo (arrivato prima per far compagnia a Golia quando Gastone e' mancato) e alice e' arrivata successivamente gia adulta (2 anni) adottotata da un allevamento, quando e' mancato anche il mio golia. questo per fare il Quadro della situazione.
ho capito che I gatti messi in ambienti ristretti come una casa o hanno caratteri che si compensano oppure e' un problema, con il tempo possono sopportarsi o ignorarsi ma non e' cosi matematico che si amino e che soprattutto gli piaccia la compagnia dell'altro.
detto questo: quando si introduce un gatto in casa dove c'e' un altro gatto non si puo mai prevedere come andra' a finire, bisogna aggiustare il tiro man mano. 3 settimane non son tante ma non sono nemmeno poche, sono sufficienti per fissare dei comportamenti o atteggiamenti non positivi. ecco perche' ho consigliato di farsi aiutare da un esperto. io l'ho fatto, ci abbiamo messo 6 mesi come se fosse un re inserimento, ma alla fine abbiamo raggiunto un equilibrio decente, entrambi sono sereni.
  Rispondi Citando Vai in cima