Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-11-2018, 21:59   #1
Profilo Utente
chiarat
Gattino
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 112
Predefinito Maschio alfa e femmina sottomessa

Ciao a tutti, ho 2 gatti di 18 mesi circa - sterilizzati -un maschio - Brad ed una femmina - Sofà . Brad l'abbiamo cercate adottato proprio per fare compagnia a Sofà che dava segni di essere enormemente bisognosa di compagnia... quiandi abbiamo adottato Brad, suo coetaneo quando avevano entrambi 5 mesi. Dopo qualche giorno hanno cominciato a giocare ma ben presto si è capito che lui era il boss. Lei ha cambiato di colpo carattere e da vivace / baldanzosa è diventata timida e sottomessa ��. Però lo ha sempre adorato ed atteso ore e ore che si decidesse a darle qualche attenzione ; anche perchè lui è gelosissimo e non permette a lei di ricevere attenzioni da parte nostra. Credo lui sia un gatto alfa, ha un portamento nobile, è imperioso e lunatico. Si annoia molto perchè non c'è possibilità di uscire in giardino. Ci sono 2 terrazzi ma lui è sempre scontento e dorme ... a 6 mesi già passava tutto il giorno a dormire, nonostante lei lo chiamasse per giocare continuamente . Io lo coccolo molto ma lui non è mai contento ...Lei invece è dolcissima, giocherellona , adorabile.... però quando le fai una carezza è li che si guarda intorno nel timore che arrivi lui (se la vede che si fa coccolare poi si vendica...violenza passiva! lei mi spezza il cuore ... lui è un bravo gattone, molto intelligente , persino ubbidiente , molto coccolone - a modo suo- e molto geloso di me....ma credo non sia fatto per stare in appartamento .... ho letto che tra l'altro la maturità sociale viene raggiunta dai 2 ai 4 anni e quindi mi aspetto che la situazione peggiori.... scusate lo sfogo, qualcuno ha avuto esperienze simili? Qualche consiglio? Grazie in anticipo!

Ultima Modifica di alepuffola; 21-11-2018 at 01:03.
chiarat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima