Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-06-2017, 13:56   #3
Profilo Utente
King of Pain
Gattino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 421
Predefinito Re: Gattino smarrito...

E ti credo...

Posso raccontarti l'esperienza che ho io, sperando di poterti essere d'aiuto.
Nel 2009, a Castellinaldo, arrivò la macchina di una collaboratrice del Resort dove lavoravo. Un Citroen monovolume ( non è un puntiglio, è una precisazione: è una macchina piuttosto grossa con un vano motore importante, anche quello conta). Esco anch'io e sento miagolare piano. MI dico: c'è un gattino qui vicino; per farla breve il "qui vicino" era il motore della macchina, che arrivava da Corneliano d'Alba, 18 km da Castelinaldo.. e che 18 km: una buona metà sono curve collinari, la parte bassa è su una delle strade più trafficate d'Italia, la ex-SS 29 che va da Torino a Savona e che da Montà d'Alba fino a Borgomale è un calvario di auto, TIR, camioncini, trattori, ciclisti, motociclisti... una giungla.

Come sia stato possibile che il gattino sia rimasto così a lungo nel motore della macchina tutt'oggi ripensandoci me lo chiedo. Per tirarlo fuori ci volle del bello e del buono, ci dovemmo mettere in tre e trovammo lunghissimo. Naturalmente i titolari se lo tennero perchè aveva all'incirca la stessa età del tuo Obama, non si sapeva di chi fosse ovviamente (come si sarebbe potuto?) e tutt'oggi è un micetto coccolato e viziato, anche se non lavoro più da loro da tre anni i rapporti sono rimasti molto amichevoli e ci vediamo ogni tanto, e lui è sempre lì che miciola in cortile.

Per cui: 1) questi miciolini delinquenti entrano nei motori delle macchine eccome, da spente. Poi quando si mettono in moto hanno troppa paura per saltare giù, e ci rimangono dentro ma RIESCONO A SOPRAVVIVERE!!! Questo è da puntualizzare! 2) Suggerisci ai tuoi di ripercorrere a passo d'uomo la strada che hanno fatto quel giorno, con precisione 3) Non è escluso che sia stato trovato, il fatto di averlo cercato e non trovato nè vivo nè morto è un buon segno ma fino a un certo punto perchè 4) non voglio darti illusioni, sarà difficile che tu lo riveda: se l'ha trovato qualcuno un miciolino sano e batuffoloso se lo tiene, tu non puoi dimostrare che è tuo, e tutta questa specie di cose.

Per cui, io cercherei subito un gattile dove adottare un altro miciolino, incrocerei le dita sperando cha sia andato a stare bene, e più di questo non saprei dire.

Sursum corda

Ultima Modifica di King of Pain; 09-06-2017 at 13:59.
King of Pain non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima