Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-03-2016, 17:18   #1
Profilo Utente
ValeMiao
Gattino
 
Utente dal: 02 2014
Paese: Pistoia
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 111
Question Consigli per creare una colonia

Salve a tutti, è tanto tempo che non scrivo più, ma ci sono stati molti cambiamenti.
Da circa due mesi mi sono trasferita ad Albinia un piccolo paese sulla costa Toscana.
Andando a camminare mi sono accorta che in una stradina che porta al mare dove ci sono diversi campeggi c'è un gruppetto formato da 6 mici dei quali 5 inavvicinabili ed una coccolosissima.
Ho chiesto informazioni alle poche associazioni di zona ma nessuno mi ha potuto aiutare se non consigliami di lasciare del cibo.
Sicuramente anche qualcun'altro ogni tanto porta del cibo poiché ho trovato una ciotola con dei crocchi vicino a dei cassonetti, ma spesso non trovo niente., se non i mici in attesa di pappa.
Io non ho esperienza in fatto di colonie e non so quanto i proprietari dei campeggi tollerino la loro presenza soprattutto tra poco che inizieranno ad arrivare i turisti.
Credo che durante l'inverno i mici si riparino dalla pioggia sotto le verande dei bungalow dove naturalmente non è possibile accedere.
Se li chiamo escono proprio dalle reti di confine dei campeggi e vengono nella strada a mangiare. Premetto che durante l'inverno passano pochissime auto ma se piove
Non so proprio dove lasciare il cibo.
Insomma come posso fare?
Grazie a chiunque mi darà un consiglio su come gestire questa situazione.


"La vera grandezza, consiste nell'essere grandi nelle piccole cose" S.J.
ValeMiao non è collegato   Vai in cima