Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-06-2020, 15:54   #32
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pipė e ancora pipė... stesso posto, stessa ora

E di nuovo Aletto concordo in toto.
Nemmeno io sono sui social e non credo nemmeno che il sentire comune rispetto agli animali domestici sia cambiato troppo negli ultimi vent'anni, non tanto, almeno, dal non sfamarli o quasi perché č di topi che devono nutrirsi al considerarli alla stregua di bimbi pelosi.
Penso semplicemente che chi amava i gatti vent'anni fa li ama anche ora, con la differenza che il sentire comune č cambiato e i social ne sono veicolo potente.
Otto anni fa un veterinario mi disse assolutamente no la gatta fuori casa, potrebbe mangiare lucertole e poi vomitarle e non č una bella cosa. Mai sentito un consiglio simile prima, anzi tutto il contrario.
Oggi mi rendo conto di essere fortemente fuori dal coro, ma va bene cosė, ognuno ha il suo sentire e per quel che riguarda me, per esempio, il gatto non č un membro della famiglia in senso stretto, nel senso, non č una sorta di bambino peloso di cui prendermi cura. Č un altro essere con esigenze diverse dalle mie ed č proprio per questo che sono felice di averlo accanto, tra l'altro.
Non ho mai avuto con me gatti che non desiderassero uscire, magari che lo chiedevano pių o meno di altri, ma certo se un gatto volesse stare unicamente in casa non lo costringerei mai a fare altrimenti. Penso perō che sia la libertā di scelta quanto pių conta. Motivo per cui se non mi trovassi nelle condizioni di permettere a un gatto di metterla in atto, non ci sarebbero gatti nella mia vita. E questo č quanto, per me. Ma resta una visione personale e mai costringerei, né pretenderei di convincere chicchessia a pensarla come me, ognuno si porta dietro il suo vissuto e il suo modo di pensare e di sentire, ansie comprese. L'importate penso sia essere consapevoli che il benessere passa anche per la sfera psicologica, e nel tuo caso, Leni, trovo tu stia facendo davvero tanto per amore di Nebbia.
Quanto a Ciro e Totō, tempo al tempo. Non fasciarti la testa ora e come ha giustamente detto Baba, una cosa per volta.
  Rispondi Citando Vai in cima