Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-08-2020, 16:22   #229
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Micino abbandonato

Leggo solo ora tutti gli aggiornamenti su Simba, innanzitutto sono felicissima per il risultato del test .
Bia per caso la lettiera vegetale che stai usando č al mais? Uno dei miei mici piuttosto che usare le lettiere al mais che ho provato mi fa la pipė per terra, gli altri la usavano ma poco convinti, credo che ad alcuni mici non piaccia proprio il suo profumo, con le lettiere vegetali a base di legno, come la Greenwoods o la Ca'ts Best, invece non ho mai avuto problemi, anche se ho notato che il mio Skipper comunque preferisce le lettiere agglomeranti normali a quelle vegetali. Non vorrei che il piccolino abbia fatto tante pipė in giro proprio perchč non gradisce il tipo di lettiera.
Se usi una lettiera agglomerante con Simba magari monitoralo per i primi tempi, alcuni micini tendono a mangiucchiare la lettiera, a me personalmente con i miei mici non č mai capitato, ma ho conosciuto micini di conoscenti che lo hanno fatto.
Per la pappa secondo me guardando Bia mangiare l'umido piano piano inizierā anche lui a mangiare sempre di pių l'umido da solo, magari a lui non piace mangiare nel piattino o nella ciotolina, inizialmente prova a mettergli un po' di pappa sopra una tovaglietta, tipo quelle usate come sottociotola, a me č capitato con dei micini piccoli.
Il mio Olaf, durante il periodo dello svezzamento, si č fiondato subito sull'umido fin dalla prima volta che l'ha visto, i suoi fratellini no, loro si sono convinti a mangiare la pappa solo con la carne cruda, una volta mangiata quella hanno poi iniziato a mangiare volentieri anche l'umido.
Anubi non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima