Discussione: Fuori sì o fuori no?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-04-2016, 15:13   #84
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Fuori sì o fuori no?

Quote:
Originariamente inviato da Brioche:) Visualizza Messaggio
Volevo dire che non sono d'accordo sul fatto che il problema è degli umani e non dei gatti.
Il problema è degli umani solo perché i gatti ignorano i potenziali pericoli a cui vanno incontro e quindi non possono porselo; sempre facendo riferimento ai miei gatti, di tutti quelli che ho avuto o tenuto in stallo, solo una era/è scema al punto tale da non aver capito che il balcone rappresenta un pericolo e da cadere dal terzo piano (dopo essere strisciata sotto un mobile e aver trovato l'unico punto in cui non era stata messa la protezione), con gli altri potrei dare ragione all'allevatrice.
Ma io non posso sapere a priori se il nuovo gatto che mi sono appena presa in casa è abbastanza furbo di suo o è irrimediabilmente scemo come Chiquita, quindi, per quel che mi riguarda, la rete resta, in campagna gli faccio mettere il collarino con la medaglietta e il bossolo portaindirizzi. Preferisco prendere mille precauzioni inutili che non mangiarmi le mani perché ho sottovalutato un problema (e questo è anche il motivo per cui i miei gatti continuano a fare il vaccino per la Felv per stare tranquilla quell'unico mese che vanno in campagna).
SerenaF non è collegato   Vai in cima