Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-09-2018, 20:15   #4
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Trasferimento Mister in Uk

Anche io penserei più a uno spostamento in aereo, quanto meno sono meno ore di viaggio e quindi per certi versi meno stress. Ovviamente con una compagnia che ti permetta di portare il gatto in cabina, in stiva mai.
Certo però se tu per prima non te la senti di viaggiare in aereo è il caso di escluderlo, anche se l'idea di far viaggiare un micio tante ore... Non so, sinceramente. Sarà che non ho mai avuto gatti particolarmente inclini al viaggio, ma prenderei in considerazione la via più rapida, se possibile. Però questo è un parere deltutto personale.
Per quanto riguarda i medicinali non so dirti nulla, mentre per quanto riguarda il punto di vista emotivo... Beh, dipende dal gatto, secondo me.
Ci sono mici particolarmente propensi a viaggiare e che fanno di noi il centro del loro territorio, altri che invece faticano maggiormente ad adattarsi.
Nella mia poca esperienza, quando portavo le gatte in montagna per un mese l'anno si ambientavano senza problemi, ma entrambe erano gatte giovani e molto legate a noi. Con un gatto dell'età del tuo e che non ha mai cambiato ambiente sinceramente mi farei anche io i tuoi stessi problemi... È davvero difficile. Posso solo consigliarti di valutare in base al suo carattere, alla sua propensione allo stress, a quanto in generale soffre i cambiamenti, ecc.
Mi rendo conto di aver scritto un papiro sostanzialmente poco utile, ti chiedo scusa.
  Rispondi Citando Vai in cima