Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-08-2020, 15:25   #13
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Cucciolo a pelo lungo 'spelacchiato'

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Non è affatto normale, nè per un micino a pelo lungo, nè per uno a pelo corto. Se come dici hai visto che si lecca insistentemente la pancia, come ti hanno già detto, è lui che si tira via il pelo, bisogna capire la causa qual è.
Forse potrebbe tornare utile qualche integratore per il pelo come il Ribes Pet, che è utilissimo anche in caso di intolleranze-allergie o il lievito di birra, entrambi rafforzano il pelo e possono aiutare nella sua ricrescita. Nel caso si grattasse o strappasse il pelo per il prurito, ti consiglio il Ribes per Sollievo, qui è stato utilissimo con il prurito e la perdita di pelo del mio micino a pelo lungo.
Comunque il mio Bizet da piccolino, appena recuperato dalla strada, era pienissimo di ascaridi, ne aveva così tanti che non mangiava a causa della nausea, ma non si è mai leccato compulsivamente la pancia, nè si è mai strappato i peli, non credo che l'alopecia dipenda dal fastidio per i vermi.
Il tuo gatto a pelo lungo è riuscito ad avere un'aspetto normale dopo?
Ammetto che un micio a pelo lungo l'ho sempre desiderato (anche prima della Goku) e ora che ce l'ho, mi spiacerebbe se rimane tutta la vita con chiazze.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima